Diventa volontario
Essere un volontario Aclisti
Essere un volontario Aclisti è ben più che essere un semplice volontario. Essere un volontario Aclisti significa fare parte di un gruppo, sposare un progetto dalle innumerevoli potenzialità e mettersi in gioco a mettere a disposizione dell’Associazione impegno e personalità. Con un ritorno in termini di soddisfazione personale, di condivisione della propria esperienza di vita, del proprio bagaglio culturale e, perché no, di intrecciare nuove relazioni umane.
L’Associazione offre dunque l’opportunità di contribuire con il proprio tempo e ricevere in cambio opportunità di conoscenza, dal punto di vista umano e culturale. Tanti ci hanno già scelto e i feedback sono sempre entusiasmanti. Segnale che l’Associazione Volontari Aclisti si impegna ogni giorno per mettere in comune esistenze diverse e favorire la socializzazione, aiutare l’arte e la città di Ravenna.
DI COSA SI OCCUPA IL VOLONTARIO ACLISTI?
L’Associazione coinvolge chiunque e mette il volontario al centro del progetto, assicurando una formazione definita e di altissimo livello:
- il volontario partecipa ad attività e corsi di formazione predisposti dall’Associazione
- apprende e conosce il progetto dell’Associazione e i progetti insiti al suo interno
- condivide esperienze con un gruppo con il comune stile e concorre all’espansione dello stesso
- viene formato per essere pronto a svolgere il suo ruolo o la sua mansione
- viene preparato ad affrontare ogni situazione e ogni relazione con l’utenza
COME DIVENTARE VOLONTARIO?
Per diventare volontario è sufficiente iscriversi tramite il modulo dell’Associazione o recarsi in sede. Per eventuali informazioni, richieste di iscriversi e diventare volontari è possibile contattare l’Associazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica qui sotto, nell’angolo Contatti oppure chiamare i numeri di telefono riportati.